Marco

Sono nato a Roma parecchio più di 40 anni or sono.

Ho frequentato le scuole elementari dalle suore (non lo avreste mai detto, vero?), la scuola media all'EUR ed il liceo classico al Socrate, alla Garbatella, quella dei Cesaroni.

Alla tenera età di 21 anni ho iniziato a lavorare in un’azienda di informatica.

Nel tentativo di cambiare radicalmente vita, anni fa, ho provato ad aprire una scuola per il conseguimento delle patenti nautiche, ma è stata modificata la legge e resa non più necessaria la patente per molti natanti.


Il secondo tentativo è stato quello di diventare operatore Shiatsu; ho frequentato un  corso triennale e mi sono diplomato alla Scuola Italiana Shiatsu, ma è stata modificata la legge ed è diventato necessario frequentare ulteriori corsi.

Insomma a forza di cambiamenti di legge, sono quasi trenta anni che lavoro nella stessa azienda informatica.

Mi atteggio un attimo parlando dei titoli, infatti negli anni ho frequentato varie facoltà universitarie (e va be’ non le ho finite, ma non è uguale?).

Sono iscritto nei registri della Protezione Civile della Regione Lazio come operatore AIB abilitato all'antincendio boschivo, ho la qualifica di Guardia Giurata addetto alla vigilanza venatoria.

Appassionato di fotografia, per hobby ho praticato windsurf e sci alpino; come quasi tutti gli italiani ho giocato a calcio e sono stato spesso definito un "fenomeno", in quanto l’unico calciatore dotato di due sinistri.

Ora che sono “grande” mi limito a sciare, con maggior propensione verso il più tranquillo sci di fondo, ad andare in bicicletta e, con Cristina, dopo aver frequentato per alcuni anni un corso di salsa, frequento un corso di balli di coppia.




Cristina

Sono nata a Roma poco più di 40 anni or sono.

Ho frequentato le scuole elementari, ma mica dalle suore; le medie le ho fatte a Tor de Schiavi e mi sono diplomata in ragioneria, senza frequentare il Socrate, diversamente da quasi tutti quelli che conosce Marco.

Alla tenera età di 21 anni ho iniziato a lavorare in un’azienda di informatica (proprio come lui, ma anni dopo).

Prendo la vita come viene e quindi non mi sono allambiccata il cervello nel tentativo di cambiarla radicalmente.


Sin da piccola avevo le idee chiare sul mio ideale di marito.

Io non ho perso il tempo ed il denaro che ha perso lui per iscrivermi all'università.





Lui si atteggia tanto, ma anche io sono iscritta nei registri della Protezione Civile della Regione Lazio come operatore AIB abilitata all'antincendio boschivo.


Recentemente, poi, ho ricevuto il titolo di moglie dell'anno da parte del gruppo ciclistico a cui è iscritto lui.

Per hobby, ho praticato ginnastica ritmica, vado a zumba e mi piace leggere.

Io sono molto più giovane di lui, ma per il nostro bene, dopo aver frequentato insieme a lui per alcuni anni un corso di salsa ora frequento un corso di balli di coppia.